App

Truecaller si aggiorna con commenti visibili da tutti e cancellazione automatica degli SMS di verifica (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Truecaller si aggiorna con commenti visibili da tutti e cancellazione automatica degli SMS di verifica  (foto)

Truecaller è probabilmente una delle app più utili, soprattutto per tutti coloro che ricevono una quantità di chiamate e SMS di spam da parte di servizi commerciali non richiesti. Con l'ultimo aggiornamento l'applicazione ha aggiunto due nuove funzioni estremamente comode che andiamo ad illustrare.

La prima novità riguarda la possibilità di aggiungere un commento (fino a 160 caratteri) per ogni numero bloccato. Queste poche righe potranno essere viste da tutti gli altri utenti, consentendo di fornire maggiori dettagli sul chiamante o sull'esperienza di chi ha accettato la telefonata.

La seconda novità invece introduce la funzione di cancellazione automatica dei messaggi contenenti codici di verifica e OTP. Chiunque si trovi per lavoro o per passione a dover accedere a diversi servizi online che prevedono la verifica in due passaggi, conosce la quantità di SMS che si accumulano a volte anche solo in 24 ore. La funzione può quindi essere attivata manualmente oppure si può abilitare la pulizia automatica e dimenticarsene.