Samsung potrebbe lanciare Android 12 con la One UI 4 prima del previsto

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung potrebbe lanciare Android 12 con la One UI 4 prima del previsto

Negli ultimi anni Samsung ha dimostrato una particolare attenzione nei confronti degli aggiornamenti software per i suoi dispositivi, e nei confronti del prossimo Android 12 questa filosofia sembra confermata.

Stando a quanto riferito dal noto Ice Universe, Samsung potrebbe addirittura darci un assaggio della nuova One UI 4 con Android 12 già dalla prossima settimana, ovvero entro la prima metà di luglio. Al momento non è chiaro se si tratterà di un teaser o addirittura di una beta. Ci aspettiamo sicuramente che le prime versioni di Android 12 con la One UI 4 arriveranno sui top di gamma Galaxy S21 e sui nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Se queste tempistiche venissero confermate, potremmo anche aspettarci un lancio ufficiale della One UI 4 con Android 12 durante la prossima Samsung Developer Conference, la quale si terrà tra ottobre e novembre. Sicuramente delle ottime prospettive per gli utenti Samsung, visto che Google lancerà la versione stabile di Android 12 per settembre.

Fonte: Weibo