Per i nuovi tablet Galaxy di Samsung l'attesa potrebbe essere più lunga del previsto

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Per i nuovi tablet Galaxy di Samsung l'attesa potrebbe essere più lunga del previsto

Il lancio di tutti e tre i nuovi modelli del prossimo tablet di punta Samsung dovrebbe avvenire insieme, ma questo potrebbe non accadere quest'anno. Secondo i più recenti rumor, sembra infatti che la serie Galaxy Tab S8 inizialmente prevista per il 2021, vedrà la luce solo all'inizio del 2022. Come al solito, il motivo dietro a questa scelta sarebbe da ricercare nell'ormai nota carenza di chip sul mercato, che ha causato ritardi anche per il Galaxy S21 FE.

I tre modelli prenderanno probabilmente i nomi Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra, ereditando la nomenclatura degli smartphone di Samsung. I Galaxy Tab S8 e S8+ saranno molto simili ai Tab S7 e S7+ per quanto riguarda le specifiche, mentre il Galaxy Tab S8 Ultra avrà caratteristiche di livello superiore. In particolare, si vocifera che potrà contare su uno schermo AMOLED da 14,6 pollici e una batteria da 12.000 mAh.

Tutti e tre i modelli supporteranno la S Pen e una nuova versione di tastiera, mentre la connettività 5G sarà un'opzione aggiuntiva.

I prezzi di questi tablet Samsung, potrebbero partire rispettivamente da 630, 950 e 1.120 Euro (in base alla conversione dalla moneta coreana). Tutti questi dettagli dovrebbero provenire da fonti abbastanza credibili, anche se molte cose potrebbero cambiare nel momento in cui i nuovi tablet saranno pronti per occupare gli scaffali.

Via: SamMobile