HTC sta resuscitando: dopo anni potrebbe far registrare una crescita dei ricavi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
HTC sta resuscitando: dopo anni potrebbe far registrare una crescita dei ricavi

HTC è uno di quei produttori che negli ultimi anni ha fatto sempre più registrare una contrazione del suo mercato, con conti sostanzialmente in rosso. Questo ha portato l'azienda a limitare notevolmente il suo mercato, soprattutto nel settore smartphone, ma qualcosa sembra essere cambiato negli ultimi mesi.

Il 2021 è l'anno in cui HTC ha fatto registrare una crescita media annua dei ricavi, riferiti alla prima metà dell'anno, pari al -5%. Un risultato negativo in senso assoluto ma che relativamente all'anno precedente, in cui lo stesso indicatore si attestava al -40%, risulta abbondantemente positivo. Il risultato è positivo al punto da ipotizzare che per il 2022 HTC possa tornare in positivo anche sui ricavi.

Nei conti di HTC ancora non troviamo la spinta che ci si aspetta dal mercato degli smartphone 5G economici, sul quale l'azienda taiwanese sembra aver puntato in maniera consistente nell'ultimo anno. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori conferme in merito alla ripresa di HTC.