Xiaomi controcorrente: la famiglia Mi 12 con Snapdragon 895 potrebbe arrivare in anticipo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi controcorrente: la famiglia Mi 12 con Snapdragon 895 potrebbe arrivare in anticipo

In un mondo tecnologico che si trova in affanno in termini di approvvigionamenti dei componenti hardware, principalmente a causa della pandemia, Xiaomi vuole andare controcorrente e potrebbe anticipare il lancio di Xiaomi Mi 12 rispetto alle solite tempistiche.

La nuova famiglia di top di gamma Xiaomi Mi 2 dovrebbe affidarsi al nuovo gioiello di casa Qualcomm, lo Snapdragon 895, e siccome l'azienda americana sembra in anticipo sulla tabella di marcia del suo rilascio, questo potrebbe portare a un anticipo del lancio di Xiaomi Mi 12. Secondo Ice Universe, Qualcomm sarebbe pronta a lanciare lo Snapdragon 895 per dicembre, e questo aprirebbe la strada al lancio entro dicembre anche di Xiaomi Mi 12.

In realtà la fine del 2020 ha visto la stessa scena, con lo Xiaomi Mi 11 lanciato in Cina prima della fine dell'anno, e passato alla storia come primo smartphone al mondo a presentarsi con lo Snapdragon 888. La storia potrebbe dunque ripetersi, o addirittura potrebbe verificarsi un lancio anticipato di Xiaomi Mi 12 anche nei mercati europei.

Via: Gizmochina