App

SwiftKey Beta si aggiorna per rendere più facile l'accesso a sticker e GIF animate (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
SwiftKey Beta si aggiorna per rendere più facile l'accesso a sticker e GIF animate (foto)

La tastiera per Android SwiftKey sta testando una nuova interfaccia nella versione beta, pensata per rendere più comodo l'inserimento di sticker, emoji e GIF animate. La novità appare come un leggero ridesign della schermata che lascia maggior spazio tra gli elementi, rendendo l'aspetto meno affollato alla vista e più semplice da usare soprattutto in rapidità.

Come potete notare confrontando la versione precedente (sulla sinistra) con la nuova (sulla destra) nell'immagine qui sotto, il cambiamento non è radicale e, anzi, forse in molti potrebbero anche non accorgersene. L'aggiornamento potrebbe essere un test e venire esteso anche al ramo stabile dell'app.

La versione 7.8.3.4 di SwiftKey Beta sposta diversi pulsanti, riorganizzando la posizione delle varie funzioni disponibili nell'interfaccia senza eliminare nulla, tranne la ricerca web che sparisce dalla toolbar. Se siete utenti della tastiera, potete provare questa novità così come tutte le prossime venture installando la versione beta tramite il pulsante qui sotto.