Ecco lo smartphone pieghevole di Xiaomi dal display Surround (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Ecco lo smartphone pieghevole di Xiaomi dal display Surround (foto)

Il settore degli smartphone pieghevoli di Xiaomi al momento può contare solo sul Mi MIX FOLD, anche se recentemente sono trapelati nuovi dettagli su un nuovo dispositivo di questo genere che vanta delle somiglianze con la prima generazione di Galaxy Z Flip, motivo per il quale viene per ora definito Xiaomi Mi MIX Flip. Però nelle fucine dell'azienda c'è ben altro in lavorazione sempre appartenente all'ambito dei pieghevoli, ma con delle caratteristiche particolari.

Infatti, sembrerebbe che Xiaomi stia progettando uno smartphone pieghevole con un display Surround, il cui brevetto è stato depositato a febbraio 2020 in Cina e pubblicato il 6 luglio 2021. Questo dispositivo è dotato di un ampio schermo che si piega verso l'interno e una volta completamente chiuso il pannello continua sul retro, circa fino a metà del corpo. Invece, al lato opposto del bordo Surround è presente una cornice che include il modulo fotografico.

Ci si chiede a questo punto se Xiaomi concretizzerà mai questo suo smartphone, che in termini di grandezza display potrebbe assomigliare ad un tablet da aperto, mentre in versione compatta sarebbe comunque in grado di offrire agli utenti un pannello abbastanza grande.

Immagini

Via: Gizchina