App

YouTube Music sta testando una nuova funzione di ricerca, ma risulta piuttosto acerba

Filippo Morgante
Filippo Morgante
YouTube Music sta testando una nuova funzione di ricerca, ma risulta piuttosto acerba

Google si sta impegnando duramente per far crescere il più possibile YouTube Music, aggiungendo all'applicazione nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti. L'azienda di Mountain View sta ora testando un scheda "Libreria" che aiuterà gli utenti a trovare più semplicemente la musica che stanno cercando, ma attualmente la soluzione sembra ancora poco funzionale.

A notare questa nuova scheda per la prima volta è stato l'utente Reddit PeepAndCreep. Toccando su di essa e digitando le parole chiave di ricerca, questa mostrerà tutti i risultati rilevanti dalla vostra libreria. Purtroppo però, questo tipo di ricerca mostra solamente la musica in streaming di YouTube Music, mentre gli elementi caricati non appariranno qui. Questo fattore ne limita notevolmente l'utilità.

Toccando il profilo di un artista, sarete portati  alla pagina "nella mia libreria" per quell'artista, mentre toccando un album verrà mostrato nella sua interezza, anche se avete solamente alcune tracce salvate. Inoltre le playlist ufficiali di YouTube Music, le playlist fatte da altri utenti e le playlist collaborative non create dall'utente stesso, non saranno visualizzate in questa scheda.

Tuttavia si tratta ancora di test che Google sta effettuando su alcuni utenti tramite un'attivazione lato server, e si spera che la funzione venga migliorata prima di un possibile lancio.