L'attesa più lunga di sempre per il top di gamma Nokia sta per finire (forse)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'attesa più lunga di sempre per il top di gamma Nokia sta per finire (forse)

Sono passati ormai anni dalle prime voci trapelate a proposito del top di gamma 5G di Nokia, ormai controllata da HMD Global. Dal 2019 si sono succedute ipotetici periodi di lancio per il successore del Nokia PureView 9, mai rispettati e sempre rinviati.

Ora qualcosa sembra essere cambiato. Stando agli ultimi rumor trapelati dalla Cina, e che portano direttamente ad alcune dichiarazioni non ufficiali di dirigenti di HMD Global, il nuovo top di gamma Nokia potrebbe arrivare relativamente presto, entro il prossimo 11 novembre. Il suo nome rimane ignoto, quello che prima era atteso come Nokia PureView 9.2 o PureView 9.3, ora potrebbe presentarsi sul mercato come Nokia X60 o X60 Pro.

Al momento sono disponibili davvero pochi e poco affidabili rumor in rete: si parla di un top di gamma con fotocamera Zeiss da 200 megapixel, una batteria da 6.000 mAh e un display con refresh rate pari a 144 Hz. Staremo a vedere se si è trattato dell'ennesimo rumor non confermato oppure dell'inizio della svolta per il nuovo top di gamma Nokia.

Fonte: IT Home