Nuovo foldable di Huawei in arrivo? Spunta il brevetto di un nuovo smartphone (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Nuovo foldable di Huawei in arrivo? Spunta il brevetto di un nuovo smartphone (foto)

Huawei non è certo nuova nel mondo dei dispositivi pieghevoli: Mate Xs è stato uno degli smartphone di questo tipo più interessanti e Mate X2, arrivato all'inizio dell'anno, è in tutto e per tutto un top di gamma. L'azienda cinese però potrebbe presto arrivare sul mercato con un nuovo foldable.

In particolare, è spuntato un brevetto di Huawei che mostra uno smartphone pieghevole "a libro": questo ha infatti un ampio schermo flessibile che si piega verso l'esterno, che permette quindi al dispositivo di trasformarsi in un piccolo tablet. La particolarità sta nelle fotocamere: queste infatti risultano essere molto sporgenti e Huawei, per ridurre lo spessore da chiuso dello smartphone, ha creato una "rientranza" all'interno della scocca per accogliere le camere.

Non è chiaro quale sia la forma delle fotocamere: in un'immagine risultano poste verticalmente mentre in un'altra sono poste su due file. Ovviamente non siamo a conoscenza né delle specifiche tecniche, né tantomeno di una data di rilascio, ma con tutta probabilità ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Via: GizChina