App

Le impostazioni del vostro account Google nell'app Google per Android stanno traslocando (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Le impostazioni del vostro account Google nell'app Google per Android stanno traslocando (foto)

Da qualche tempo Google ha deciso di iniziare un percorso di rinnovamento delle sue app. Tra le applicazioni ridisegnate, la maggior parte ha visto lo spostamento della collocazione delle impostazioni all'interno dell'elemento in alto a destra dello schermo che indicato l'account loggato. Non tutte hanno già ottenuto questa modifica, ma secondo quanto riportato da un utente Reddit sembra che anche l'app per la ricerca Google su Android stia spostando le impostazioni dalla relativa scheda in basso a destra alla nuova posizione.

Come viene mostrato anche negli screenshot a fine articolo, il nuovo design dell'applicazione Google per Android vedrà sparire la scheda "More" trasferendone il contenuto all'interno del selezionatore di account. Vista la poca distinzione presente tra le impostazioni dell'account e quelle delle app di Google, la nuova collocazione di queste ha molto più senso rispetto a prima.

Google ha anche aggiornato il font della sua app, passando a Product Sans nella barra di ricerca e nel selezionatore dell'account.

Queste nuove scelte di UI non sono attualmente visibili a tutti, ma si tratta probabilmente di un test limitato lato server ad alcuni utenti. Le probabilità che questo schema di navigazione venga reso ufficiale anche su questa app sono però molto alte.