Un brevetto Xiaomi mostra quattro nuovi smartphone praticamente senza bordi (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Un brevetto Xiaomi mostra quattro nuovi smartphone praticamente senza bordi (foto)

Xiaomi è un'azienda che rilascia tantissimi brevetti di dispositivi interessanti: dopo aver parlato di Mi MIX Flip, concorrente di Z Flip di Samsung, si torna su form factor più standard. In un recente brevetto, depositato ad aprile dello scorso anno e divenuto pubblico solo oggi, l'azienda cinese mostra quattro dispositivi tutto schermo, con cornici estremamente ridotte e fotocamera frontale molto piccola.

Il primo modello ha bordi arrotondati e cornici molto ridotte, seppur presenti in alto e basso, lo schermo è leggermente curvo ai lati e la fotocamera frontale è centrata in un foro in alto. Sul bordo non sono visibili pulsanti. Il secondo dispositivo appare simile al precedente, ma ha una doppia camera frontale. In entrambi, il modulo delle fotocamere posteriori risulta molto grande e sporgente.

Un po' più diversi gli altri due modelli: il terzo infatti mostra cornici più pronunciate, seppur simmetriche, e una singola fotocamere frontale posta in un foro in alto a sinistra mentre, il quarto e ultimo modello, risulta molto squadrato, con uno schermo con bordi arrotondati e doppia fotocamera frontale, sempre in alto a sinistra, con un design che ricorda i Note di Samsung.

Per il momento non sappiamo se Xiaomi rilascerà effettivamente questi smartphone, né ovviamente nome o specifiche hardware.