App

Su WhatsApp arrivano immagini e video visibili solo una volta: come provarli subito (foto)

Su WhatsApp arrivano immagini e video visibili solo una volta: come provarli subito (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aggiornamenti

Dopo averle intraviste in anteprima qualche giorno fa, WhatsApp riceve una delle funzionalità più interessanti degli ultimi anni: sono arrivati infatti i contenuti visualizzabili soltanto una volta in chat.

Per contenuti si intende immagini e video condivisi nelle chat di WhatsApp. Come vedete dagli screenshot presenti in galleria, la funzionalità permette di abilitare la singola visualizzazione per le immagini e i video condivisi su WhatsApp.

Questo significa che una volta che vengono visualizzati dal destinatario verranno automaticamente rimosse dalla chat alla chiusura del contenuto.

La funzionalità prevede anche la ricezione di una conferma di lettura del contenuto da parte del destinatario. Questa è attiva anche nei gruppi WhatsApp e viene riferita a ciascuno dei componenti del gruppo.

È bene considerare che il contenuto multimediale impostato con scadenza potrebbe comunque essere acquisito dal destinatario in modo permanente, effettuando ad esempio uno screenshot o una registrazione dello schermo.

La novità è già arrivata per gli utenti WhatsApp che sono iscritti al canale beta dell'app Android.

Potete iscrivervi tramite questo indirizzo e provare subito la novità.

Aggiornamento 01/07/2021

Questa novità inizia a essere disponibile anche in Italia. A seguire un breve video dove mostriamo il funzionamento.

Fonte: WABetaInfo

Commenta