Vi piacerebbe uno smartphone double face? OPPO ci sta pensando (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vi piacerebbe uno smartphone double face? OPPO ci sta pensando (foto)

OPPO è sicuramente tra i produttori di smartphone maggiormente attivi nel periodo attuale, anche nei mercati europei. Nelle ultime ore è emerso online un interessante brevetto depositato dalla casa cinese, con protagonista uno smartphone double face.

Il brevetto è stato depositato presso l'ente ufficiale preposto in Cina ed è datato maggio 2021. Il documento riguarda nello specifico la procedura di montaggio e smontaggio di uno smartphone con display flessibile: le immagini che vedete in galleria sono allegate al brevetto e mostrano uno smartphone con schermo avvolgente, in modo che il display possa essere visualizzato su entrambi i lati del dispositivo.

A rafforzare la struttura del display, che ovviamente è uno degli aspetti più delicati per un componente di questo tipo, ci sarebbe uno strato di acciaio ultrasottile posto tra lo schermo flessibile e il telaio dello smartphone. Inoltre, su uno dei lati dello smartphone vediamo l'integrazione di un modulo fotografico con 4 sensori fotografici e il flash LED.

Al momento non vi sono dettagli sulle presunte specifiche tecniche del dispositivo, anche perché esulano dallo scopo del brevetto.

I render che trovate nella galleria in basso sono stati realizzati da Concept Creator in collaborazione con LetsGoDigital, sono basati sulle bozze allegate al brevetto e mostrano un dispositivo relativamente simile al Mi MIX Alpha di Xiaomi. Al momento risulta davvero difficile ipotizzare se e quando arriverà uno smartphone del genere da parte di OPPO. Il gigante cinese sicuramente ci sta pensando.

Fonte: LetsGoDigital