Nuova tegola per Galaxy S21 FE: Samsung valuta di lanciarlo con Exynos

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuova tegola per Galaxy S21 FE: Samsung valuta di lanciarlo con Exynos

Attorno a Galaxy S21 FE l'aria non è buona da diverse settimane, da quando sono iniziate a circolare le voci su un suo possibile rinvio o addirittura sullo stop alla produzione. Quanto è emerso nelle ultime ore non è positivo per chi lo attende.

Stando a quanto riferito dalle ultime news provenienti dalla Corea del Sud, Samsung starebbe seriamente valutando di lanciare Galaxy S21 FE con un processore Exynos invece che con l'atteso Snapdragon 888. Questo perché Qualcomm sta affrontando una crisi di componenti hardware, come tutte le aziende del settore, e la carenza porterebbe Samsung a preferire un processore sviluppato in casa.

Il lancio di Galaxy S21 FE sarebbe comunque previsto per ottobre, rispetto alle prime voci che indicavano una pianificazione di Samsung per lanciarlo entro l'estate.

Al momento non sappiamo se Samsung abbia già deliberato ufficialmente per il cambio di processore. La scelta andrebbe a favore di un lancio nel breve termine ma rimane da capire come i potenziali clienti accoglieranno la novità.

Soprattutto considerando che, almeno per noi europei, la presenza di un processore Snapdragon era tra le principali attrattive della serie Fan Edition.

Via: XDA