HarmonyOS in cerca di partner: in arrivo su Nokia X60?

E chi è Nokia X60?
HarmonyOS in cerca di partner: in arrivo su Nokia X60?
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Secondo un rumor proveniente dalla Cina, Nokia potrebbe essere il primo grande produttore Android a non adottare più solo Android per i suoi smartphone. I futuri Nokia X60 ed X60 Pro potrebbero infatti avere a bordo HarmonyOS di Huawei.

I due X60 dovrebbero arrivare nella seconda metà dell'anno, e si tratterebbe di una coppia di top di gamma con super fotocamera da 200 megapixel e batteria da 6.000 mAh (non è che stiamo correndo un po' troppo? - NdR).

Il report in questione si spinge anche oltre, affermando che Nokia starebbe pensando di adottare in toto l'ecosistema HarmonyOS se il lancio degli X60 andrà bene, ma Nokia avrebbe prontamente smentito di voler abbandonare Android: "We know that our users like Nokia phones with Android operating systems, and our commitment to providing the best Android experience remains unwavering".

Ora, è chiaro che, anche se ci fosse del vero, Nokia non lo avrebbe mai confermato. Tra l'altro lanciare alcuni modelli, magari solo in Cina, con HarmonyOS, non significa abbandonare Android altrove e la sua replica non dice niente di diverso del resto; niente che non andrebbe bene anche nel caso di un lancio locale con HarmonyOS.

Per farla breve, non stiamo dicendo di credere al 100% a questo rumor, ma nemmeno stiamo del tutto scartando l'ipotesi, magari sotto certe condizioni, come appena sottolineato.

Il tempo ci dirà come stanno le cose. Oppure un futuro rumor più concreto.

Via: Huawei Central
Fonte: Weibo

Commenta