App

Google sta sviluppando un'app per gestire le cartelle cliniche: ecco Google Health (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google sta sviluppando un'app per gestire le cartelle cliniche: ecco Google Health (foto)

Sembrerebbe che Google stia lavorando ad una nuova app per la salute (Google Health), che consentirà agli utenti di integrare e gestire le proprie cartelle cliniche e condividerle con familiari o amici, e a diffonderne alcuni dettagli, nonché screenshot, è il noto leaker Ishan Agarwal.

L'interfaccia mostrata nell'immagine è piuttosto standard con nella parte inferiore i vari tab selezionabili, ossia Profilo, Record, Contatti e Condivisione, andando quindi a far intuire che l'app richiederà agli utenti l'autorizzazione ad accedere ai contatti e alla condivisione. Gli utenti grazie a questa nuova soluzione potranno avere a portata di mano una visione unificata dei loro documenti clinici semplicemente collegando tutti gli account online dei luoghi in cui si ha ricevuto assistenza sanitaria.

Inoltre, come lo stesso insider ha tenuto a specificare, trattandosi di un'applicazione destinata alla gestione delle proprie cartelle cliniche, potrebbe essere affiancata a Google Fit, che invece si occupa del monitoraggio della Salute, andando così a renderla una valida avversaria per l'app Health di Apple.

Al momento quest'app salute si trova nelle prime fasi del suo sviluppo, perciò non è possibile con certezza sapere e tanto meno affermare quando e se vedrà la luce. Probabilmente se verrà lanciata, in un primo momento sarà disponibile per i dispositivi Android, per poi sbarcare anche su quelli iOS in un secondo momento.

Immagini

Via: 91mobiles