Xiaomi Mi 12: i primi dettagli non deludono, ci sarà Snapdragon 895 e fotocamera da 200 MP (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi 12: i primi dettagli non deludono, ci sarà Snapdragon 895 e fotocamera da 200 MP (foto)

Xiaomi è uno dei principali attori nel settore del mercato smartphone a livello mondiale, soprattutto nell'ambito dei top di gamma. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su quello che arriverà come Xiaomi Mi 12.

Stando a quanto riferito nelle ultime ore dal noto leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi Mi 12 potrebbe puntare molto sul comparto fotografico, come accaduto per le generazioni precedenti di top di gamma Xiaomi del resto. Ci si aspetta infatti un dispositivo con fotocamera principale da 200 megapixel, con sensori di tipo Samsung ISOCELL e una potenziale partnership con Olympus.

Tale sensore potrebbe essere il nuovo ISOCELL con pixel di superficie pari a 1/1.37" e in grado di supportare la tecnica del 16-to-1 pixel binning. Al momento non sono noti dettagli sulle presunte specifiche tecniche degli altri sensori.

Sotto il cofano di Xiaomi Mi 12 dovremmo invece trovare la prossima punta di diamante di casa Qualcomm, il processore che sarebbe identificato dal codice Snapdragon 8450 e che potrebbe arrivare sul mercato come Snapdragon 895.

Chiaramente è ancora presto per parlare di data di lancio della nuova famiglia Xiaomi Mi 12. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli che li riguarderanno.