Samsung è pronta a lanciare il SoC Exynos con GPU AMD: spuntano in rete i primi ottimi benchmark (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung è pronta a lanciare il SoC Exynos con GPU AMD: spuntano in rete i primi ottimi benchmark (foto)

All'inizio dell'anno, Samsung ha annunciato di stare lavorando ad una nuova versione del suo SoC Exynos in collaborazione con AMD, azienda che avrebbe messo a disposizione la sua tecnologia per la GPU del chip. Nonostante non vi siano molte notizie in merito, è da poco disponibile un benchmark di questo processore con grafica AMD.

A pubblicare il tutto è stato l'utente Twitter Ice universe, leaker abbastanza conosciuto per quanto riguarda il mondo Samsung: il chip utilizzato per il benchmark è un Exynos con CPU con core Cortex-A77 e GPU Radeon. Il punteggio totalizzato è di ben 8134 punti nel test Wild Life, con un frame rate medio di 50 fps. Giusto come metodo di paragone, il chip A14 Bionic di iPhone 12 Pro Max ha totalizzato 7442 punti e un frame rate medio di 40 fps.

In realtà, il SoC finale che arriverà sul mercato dovrebbe avere come core della CPU i nuovissimi Cortex-X2 e Cortex-A710, sicuramente molto più potenti di quelli utilizzati per eseguire il benchmark.

Difficilmente questo supererà le performance del chip M1 di Apple, ma il Soc Exynos con grafica AMD si preannuncia davvero molto potente.

[embed

Via: Sammobile