Il più economico dei foldable Samsung è stato cancellato: Galaxy Z Flip Lite non vedrà la luce

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Il più economico dei foldable Samsung è stato cancellato: Galaxy Z Flip Lite non vedrà la luce

Un dispositivo a marchio Samsung vociferato nel corso degli ultimi mesi sembra che non vedrà la luce, almeno per quest'anno. Stiamo parlando dello smartphone Galaxy Z Flip Lite, che secondo le indiscrezioni fornite da Ross Young, un noto analista di display, sarebbe stato cancellato dalla stessa azienda sudcoreana. Il Galaxy Z Flip Lite sarebbe dovuto essere una variante più economica dell'originale Galaxy Z Flip.

Ci si aspettava che Samsung riducesse alcune specifiche tecniche per rendere il dispositivo foldable maggiormente accessibile ai consumtori, ma così non sarà. Il motivo, come spesso accade di questi tempi, sarebbe da ricercarsi nella ormai nota carenza di chip. Stessa ragione che ha causato un forte ritardo nella commercializzazione del Galaxy S21 FE, che potrebbe essere lanciato per lo stesso motivo solamente negli Stati Uniti e in Europa.

Il destino del Galaxy Z Flip Lite potrebbe però non essere segnato definitivamente. Non si esclude infatti la possibilità che un nuovo telefono pieghevole di fascia "Lite" venga lanciato in futuro, sia per i modelli Flip che per i Fold.

Inoltre, già i prossimi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 dovrebbero essere più accessibili dei loro predecessori al momento del lancio.