Vivo presenta il suo nuovo V21 5G, lo smartphone che strizza l'occhio a chi ama i selfie (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Vivo presenta il suo nuovo V21 5G, lo smartphone che strizza l'occhio a chi ama i selfie (foto)

Nella giornata odierna Vivo ha presentato il suo nuovo smartphone, il V21 5G, la cui caratteristica chiave renderà contenti tutti quegli utenti estimatori della fotografia selfie.

Dal design minimal e pulito, il V21 5G vanta un display E3 AMOLED FullView con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz, pensato per migliorare la luminosità dello schermo, il contrasto, la vividezza dei colori, proteggere gli occhi dalla luce blu e grazie al vetro antiriflesso garantisce una migliore leggibilità in condizioni di luce intensa.

Dal punto di vista della fotografia, al di là della fotocamera posteriore OIS da 64 MP, supportata da una serie di fotocamere secondarie per gestire scatti grandangolari e più complessi, oltre alla fotografia macro, come già specificato la chicca del dispositivo è il suo sistema frontale, dotato di 44 Megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine OIS e del Dual Selfie Spotlight, il sistema con due flash integrati sul bordo dello schermo. Queste specifiche sono completate da altre funzioni come la modalità AI Night Portrait, l'autofocus e il sensore luce, che crea una sinergia software-hardware per scattare selfie più nitidi e video di altissima qualità in qualsiasi momento e luogo.

Anche dal lato connettività offre un'esperienza fluida, merito della tecnologia 5G che permette di godere al meglio di streaming live 4K UHD e di giochi che richiedono un utilizzo elevato di CPU. Tutte queste funzioni sono infine sostenute dal processore MediaTek Dimensity 800U, 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna, 4.000 mAh di batteria con la FlashCharge da 33 W.

Uscita e prezzo

Lo smartphone V21 5G sarà disponibile in Italia da fine giugno nei punti vendita di TIM e del mercato Retail al prezzo di 449€ nei colori Sunset Dazzle e Dusk Blue.

Immagini