A un anno di distanza OnePlus è pronta a raddoppiare con OnePlus Nord 2

Guido Zipo
Guido Zipo
A un anno di distanza OnePlus è pronta a raddoppiare con OnePlus Nord 2

OnePlus ha lanciato il OnePlus Nord Core Edition all'inizio di questo mese e l'azienda sembra prepararsi per il lancio di un altro smartphone il OnePlus Nord 2 5G, successore dell'originale OnePlus Nord che è stato lanciato l'anno scorso a luglio. Il Nord 2 è destinato a fare il suo debutto il mese prossimo in India e in vista del lancio imminente, Nord 2 è stato avvistato sul sito di benchmark AI rivelando le specifiche chiave.

Il Nord 2 sarà il primo smartphone della società ad essere alimentato da un processore MediaTek Dimensity, basato sulla piattaforma Dimensity 1200. Il sito di certificazione ha inoltre rivelato che il Nord 2 avrà una variante da 8GB di RAM. Per ricordare, la Dimensity 1200 è costruita su un processo di fabbricazione a 6nm, e alimenta anche il Realme X7 Max.

Si dice che l'imminente Nord 2 offrirà una configurazione a tripla fotocamera posteriore che include un sensore Sony IMX766 da 50MP, un obiettivo grandangolare da 8MP e un altro sensore da 2MP.

Per i selfie, lo smartphone potrebbe offrire un sensore da 32MP alloggiato all'interno di una tacca punch-hole.

Si dice che OnePlus Nord 2 abbia una batteria da 4.500mAh, circa il 10% in più rispetto al Nord originale. Lo smartphone potrebbe essere venduto solo nelle varianti 8GB / 128GB e 12GB / 256GB. Non sappiamo purtroppo se e quando questo nuovo smartphone arriverà in Italia ma saremo pronti a fornirvi tutte le informazioni qualora ce ne fossero di nuove.