OnePlus Nord 2 5G: primi render svelano il design del nuovo smartphone, e assomiglia a qualcosa di già visto (video e foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
OnePlus Nord 2 5G: primi render svelano il design del nuovo smartphone, e assomiglia a qualcosa di già visto (video e foto)

Già vi abbiamo parlato del OnePlus Nord 2 5G, il successore del dispositivo originale lanciato a luglio 2020, del quale grazie al suo avvistamento sul sito di benchmark AI abbiamo avuto la possibilità di conoscere le sue specifiche tecniche fondamentali. Ora, 91mobiles offre attraverso la collaborazione con l'insider Steve Hemmerstoffer aka OnLeaks dei render che invece mettono in mostra l'intero suo design.

Dando un primo sguardo fugace al nuovo dispositivo dell'azienda cinese subito la nostra mente ci riporta alla serie OnePlus 9 (OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro), a cui chiaramente è stato ispirato. Osservando la parte anteriore notiamo in alto a destra il foro che ospita la fotocamera frontale e delle cornici che circondano lo schermo sottili con però una zona più pronunciata in basso. Sul lato sinistro invece sono stati posizionati i pulsanti per la regolazione del volume, mentre su quello destro il pulsante di accensione e lo slider per attivare e disattivare la modalità silenzioso.

Sul retro, invece, troviamo una tripla fotocamera e un flash LED disposti in un modulo rettangolare e il canonico logo OnePlus al centro, mentre nella parte inferiore sono visibili la porta USB Type-C, l'alloggio per la SIM e la griglia dell'altoparlante. Per concludere appare pulita la parte superiore, e le dimensioni comunicate riportano le seguenti misure: 160 x 73,8 x 8,1 mm. Nelle immagini il colore dello smartphone pare verde, ma è possibile che possano essere offerte altre opzioni al momento del lancio.

Per la realizzazione di questi render è stato utilizzato il primo prototipo CAD, il che fa pensare che quanto finora visto potrebbe essere soggetto a delle future modifiche, andando quindi a significare che il prodotto finito potrebbe essere leggermente differente. Allo stesso tempo però essendo OnLeakes molto affidabile nelle sue fughe di notizie, è plausibile che il design appena descritto possa essere quello finale.

L'azienda non ha però ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito al OnePlus Nord 2 5G, né per quanto riguarda il dispositivo in sé né per il suo effettivo lancio.

Voci che circolano in rete però riferiscono che la sua presentazione avverrà il mese prossimo in India. Per maggiori dettagli non possiamo far altro che attendere qualche mossa di OnePlus.

Video

Immagini

Via: 91mobiles