App

Ansia da download del film prima di un volo aereo? Con Netflix passa la paura

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ansia da download del film prima di un volo aereo? Con Netflix passa la paura

Netflix sta introducendo un'importante novità per i suoi utenti che usufruiscono del servizio tramite un dispositivo Android. Si tratta della possibilità di inziare la visualizzazione di un contenuto non ancora completamente scaricato in locale. Questa funzione potrebbe rendere meno angosciante l'esperienza di dover scaricare il video desiderato pochi secondi prima della partenza di un volo aereo. Nel peggiore dei casi, potreste invece essere in volo e vedere interrompersi la riproduzione proprio a pochi minuti dalla fine.

A partire da oggi, gli utenti Android sia da cellulare che da tablet (versioni 7.64 e superiori) saranno in grado di visualizzare in streaming i contenuti di Netflix prima che il download in locale sia completato. In precedenza, un titolo doveva essere scaricato completamente su un dispositivo prima di poter essere visualizzato. Il download parziale sarà per ora limitato ai dispositivi mobili e tablet Android, ma Netflix ha detto che "testerà la funzione su iOS nei prossimi mesi".

Netflix ha inoltre detto che la funzione "Downloads for You", che scarica automaticamente i titoli raccomandati in base alla cronologia, sarà presto testata anche su iOS. Gli utenti iOS possono invece accedere a Smart Downloads, che scarica il prossimo episodio di una serie che un utente sta guardando. La nuova funzione sarà invece accessibile per gli utenti Android dalla sezione Continua a guardare del oppure dal menu di Download.

Via: The Verge