Un brevetto del 2018 mostra uno smartwatch alquanto particolare che Samsung ha in mente

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Un brevetto del 2018 mostra uno smartwatch alquanto particolare che Samsung ha in mente

Un brevetto depositato da Samsung nel 2018 presso l'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (WIPO), ma pubblicato per la prima volta solamente qualche giorno fa, ha stimolato la curiosità di utenti e addetti ai lavori. Le immagini che accompagnano la domanda per questo "smartphone con display staccabile", mostrano come la parte superiore del telefono possa essere staccata e avvolta intorno a superfici curve come il braccio, diventando di fatto uno smartwatch.

A dire la verità, la parte di display che si può staccare e posizionare sul polso, non copre tutta la circonferenza ma solamente metà, e non è chiaro come possa avvenire il fissaggio. Questo componente che dovrebbe connettersi allo smartphone tramite bluetooth, avrà anche due pulsanti sulla parte sinistra per la selezione e la navigazione.

Il display avvolgente potrebbe restare ancorato al dispositivo principale tramite magneti o connettori pin, e caricarsi come già avviene per esempio con le penne stilo. La descrizione del brevetto parla di "un design ornamentale per un dispositivo di visualizzazione", il che suggerisce che offrirà delle funzionalità aggiuntive rispetto alle informazioni già mostrate sullo smartphone.

Purtroppo, vista la data in cui è stato depositato il brevetto, non possiamo sapere se Samsung sia intenzionata o meno a proseguire gli sviluppi di un simile tipo di dispositivo.

Via: 91mobiles