Oppo brucia le tappe: fuga di notizie per le specifiche di Reno6 Z

Guido Zipo
Guido Zipo
Oppo brucia le tappe: fuga di notizie per le specifiche di Reno6 Z

Oppo ci ha abituato a rinfrescare la sua linea Reno di smartphone di fascia medio-alta due volte l'anno e sembra che adesso stia raddoppiando gli sforzi. Il Reno5 Z infatti è stato lanciato solo ad aprile, eppure il prossimo Reno6 Z di Oppo è già a buon punto, con una fuga di notizie sulle specifiche complete.

Si dice che il telefono sarà dotato di un touchscreen AMOLED da 6,43 pollici FHD+ 60 Hz coperto da Gorilla Glas 5, il chipset MediaTek Dimensity 800U, 8GB di RAM, 256GB di archiviazione, e una batteria da 4.310 mAh con supporto per la ricarica veloce a 30W.

Sul retro c'è un sistema a tripla fotocamera, con un sensore principale da 64 MP, un'ultrawide da 8 MP e una lente macro da 2 MP, mentre sul davanti il telefono ha una fotocamera selfie da 32 MP e sarà spedito con Android 11 e ColorOS 11.1.

Le differenze rispetto al predecessore dunque riguardano solo le fotocamere e lo spazio di archiviazione raddoppiato: sia la fotocamera posteriore principale che la fotocamera selfie avranno una risoluzione più alta.

Il resto è identico. Non sappiamo esattamente quando il Reno6 Z dovrebbe diventare ufficiale, ma dobbiamo chiederci se Oppo stia effettivamente passando da due versioni di Reno all'anno a tre.

Via: GSMArena