Galaxy Z Fold 3 si candida a miglior pieghevole dell'anno: S Pen, supporto UWB e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Z Fold 3 si candida a miglior pieghevole dell'anno: S Pen, supporto UWB e non solo (foto)

Inizia a salire l'attesa per i nuovi pieghevoli di casa Samsung, forse i dispositivi del gigante sudcoreano più attesi del 2021, i Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 che vedremo in estate. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli su Galaxy Z Fold 3.

I dettagli che abbiamo citato arrivano dalla certificazione FCC che è stata conseguita da Galaxy Z Fold 3, quella necessaria per la commercializzazione negli Stati Uniti. Da questa capiamo che il modello sarà identificato dal codice SM-F926U / SM-F926U1 e che il dispositivo supporterà le reti 5GWi-Fi 6, Bluetooth, NFC, e UWB, che lo renderà compatibile con lo SmartTag+ di Samsung.

Una delle feature più interessanti consisterà però nel supporto alla S Pen: si tratterà del primo pieghevole con tale funzionalità, e rispecchia la volontà di Samsung nel cercare un sostituto alla famiglia Galaxy Note.

Inoltre, Galaxy Z Fold 3 supporterà la ricarica wireless a 9W, così come la ricarica wireless inversa.

Al momento non è chiaro se la S Pen sarà inclusa nella confezione di vendita oppure se sarà un accessorio acquistabile a parte, come accaduto per Galaxy S21 Ultra. La logica, basata essenzialmente sul target di prezzo, suggerisce che Samsung dovrebbe includere la S Pen per coloro che acquisteranno Galaxy Z Fold 3 ma ancora non vi sono conferme in merito.

Riguardo alla data di presentazione ancora non sappiamo nulla, questa potrebbe cadere in agosto oppure verso settembre. L'unico evento attualmente programmato ufficialmente da Samsung è quello del 28 giugno, in cui vedremo i nuovi Galaxy Watch 4.

Via: SamMobile
Fonte: FCC