Android 12 e One UI 4.0: rinnovamento grafico in arrivo sugli smartphone Samsung?

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Android 12 e One UI 4.0: rinnovamento grafico in arrivo sugli smartphone Samsung?

Android 12 è al momento disponibile come software beta per tanti dispositivi, oltre ovviamente ai Pixel di Google: Samsung purtroppo non fa parte dei produttori che hanno aderito al programma beta di BigG, ma l'azienda sta comunque attivamente lavorando alla sua versione del sistema operativo.

L'aggiornamento ad Android 12 sarà accompagnato dalla One UI 4.0, che si prospetta essere un upgrade molto corposo dell'interfaccia di Samsung. In particolare, l'azienda starebbe sviluppando la versione per Galaxy S21 e in rete è spuntata un'immagine nella quale si vede che il nome in codice di questa release 4.0 è "Palette".

Questo nome potrebbe essere un indizio circa il cambiamento del design in arrivo sulla One UI: Samsung ha introdotto diversi cambiamenti estetici passando dalla One UI 2 alla 3, per cui è lecito aspettarsi lo stesso passando alla versione 4, anche se al momento non si conoscono i dettagli. Ad ogni modo, gli utenti difficilmente vedranno la One UI 4.0 prima della fine di quest'anno: secondo i rumor, la prima beta per Galaxy S21 arriverà tra dicembre e gennaio.

Via: Sammobile