Tra le rivoluzioni di Galaxy S22 potrebbe esserci la fotocamera: cosa ha in mente Samsung?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tra le rivoluzioni di Galaxy S22 potrebbe esserci la fotocamera: cosa ha in mente Samsung?

Sappiamo ormai con certezza che per vedere i prossimi classici top di gamma di casa Samsung dovremo attendere l'inizio del 2022, con i Galaxy S22, perché entro il 2021 vedremo solo nuovi pieghevoli, Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, e nessun aggiornamento per la famiglia Galaxy Note.

Nelle ultime ore il leaker FrontTron ha condiviso interessanti dettagli sul probabile comparto fotografico di Galaxy S22: dovremmo trovare una tripla fotocamera, con un sensore principale da 50 MP, un sensore ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3x. Il leaker non ha condiviso dettagli sulla dimensione dei sensori e relative aperture focali, ma sembra che Samsung non voglia rincorrere le triple cifre di megapixel che vediamo per altri top di gamma, probabilmente concentrandosi su aspetti più tecnici.

Secondo SamMobile infatti, il sensore principale potrebbe presentare dei pixel più grandi rispetto a quanto offerto dai sensori integrati su Galaxy S21 e generazioni precedenti, con la possibilità di catturare più luce e rendere meglio anche in condizioni di bassissima luminosità ambientale.

Ci potremmo aspettare anche degli upgrade in termini di capacità di risoluzione dei video registrati.

Al momento comunque non vi sono conferme ufficiali in merito al comparto fotografico di Galaxy S22, così come la nuova strategia di Samsung rimane un'ipotesi. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: SamMobile