Cattive notizie per Galaxy S21 FE: probabile rinvio a fine anno

Guido Zipo
Guido Zipo
Cattive notizie per Galaxy S21 FE: probabile rinvio a fine anno

La carenza di chip si fa sentire anche per i big della tecnologia. Samsung avrebbe ritardato l'uscita del nuovo Galaxy S21 FE all'ultimo trimestre di quest'anno proprio per la scarsità dei componenti. È un duro colpo per l'azienda sudcoreana vista la decisione di prendere una pausa per la famiglia dei Galaxy Note che appunto non vedrà un nuovo dispositivo per l'anno in corso.

Le specifiche trapelate dal nuovo S21 FE facevano intendere che sarebbe stato un top di gamma senza se e senza ma. Le fughe di notizie suggeriscono un display Super AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici con 120Hz di frequenza di aggiornamento, un chipset Snapdragon 888 con configurazioni fino a 8GB di RAM e 128GB di storage. Questo in aggiunta a una configurazione a tripla fotocamera da 12+12+12MP sul retro e una fotocamera selfie da 32MP.

La carenza di chip è una realtà dura per tutti e Samsung, come altri, non è stata colpita solo nel settore smartphone, anche la nuova linea dei nuovi Galaxy Book scarseggia in alcuni mercati proprio per lo stesso motivo.

Questa non è la situazione ideale, ma purtroppo è il mondo in cui viviamo ora. Non c'è quasi nessuna industria che non sia stata colpita dalla carenza di semiconduttori. Nonostante gli sforzi per migliorare l'offerta, non sembra che la situazione migliorerà nel prossimo futuro.

Via: SamMobile