Conferenza Google dedicata agli sviluppatori di giochi: focus su Android 12 e Stadia

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Conferenza Google dedicata agli sviluppatori di giochi: focus su Android 12 e Stadia

Tra circa due settimane si svolgerà il Google for Games Dev Summit 2021: si tratta di una conferenza dedicata agli sviluppatori di videogiochi per le piattaforme di Google, Android in primis. BigG ha già pubblicato la lista degli eventi che si svolgeranno nel corso dei due giorni della conferenza, ovvero 12 e 13 luglio.

Durante il primo giorno l'attenzione verrà posta sul gaming su Android, ma non solo: oltre ad illustrare agli sviluppatori le API introdotte con la versione 12 del sistema operativo del robottino verde, si parlerà di come ottimizzare i giochi Android per Chrome OS e di tutti gli strumenti che Google mette a disposizione dei developer, come librerie C/C++ e servizi cloud.

Il secondo giorno è invece interamente dedicato a Stadia: gli eventi principali saranno incentrati su come effettuare il porting dei titoli su Stadia, utilizzando soluzioni cloud di Google e sfruttando sistemi automatici, e su come pubblicare un gioco sulla piattaforma e i vantaggi che questo comporta.

La conferenza è dedicata agli sviluppatori e difficilmente ci saranno eventi interessanti per gli utenti comuni. Ad ogni modo potete trovare tutte le informazioni circa il Google for Games Dev Summit 2021 su questa pagina.

Via: 9to5Google