Il buon vecchio Mi 6 rende ancora fiera mamma Xiaomi con 2,15 milioni di utenti attivi

Guido Zipo
Guido Zipo
Il buon vecchio Mi 6 rende ancora fiera mamma Xiaomi con 2,15 milioni di utenti attivi

Oggi, Lei Jun, fondatore e CEO del gruppo Xiaomi ha avuto un grande sorriso mentre parlava di uno dei suoi smartphone: lo Xiaomi Mi 6. Lei Jun ha rivelato che dopo quattro anni, questo smartphone ha ancora 2,15 milioni di utenti attivi. Ed è un traguardo abbastanza impressionante per uno smartphone considerata la facilità con cui cambiamo modello al giorno d'oggi.

Lo Xiaomi Mi 6 è stato uno smartphone di punta del 2017 ed è l'ultimo modello di fascia alta con uno schermo di piccole dimensione, 5,15 pollici. Questo smartphone è dotato di un chip Snapdragon serie 8, in particolare lo Snapdragon 835 SoC, processore fiore all'occhiello per tutti gli smartphone dell'epoca. Per quanto riguarda la fotocamera questo dispositivo utilizza un sensore da 12MP e la batteria è di soli 3350 mAh. È importante notare che la fotocamera e la batteria erano appena sufficienti all'epoca. In soli quattro anni, le batterie dei flagship sono aumentate fino a 5000 mAh mentre le fotocamere fino a 108MP. A dimostrazione di quante novità possano portare quattri anni di evoluzione nell'industria dei telefoni.

Questo è l'ultimo modello non a schermo intero della serie digitale Xiaomi. Xiaomi non ha rilasciato uno Xiaomi Mi 7 quindi dopo il Mi 6, ma abbiamo avuto il Mi 8 nel 2018 che introdusse la "tacca" (notch) nello schermo, aprendo l'era del full-screen per la serie digitale Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi 6 è stato molto ricercato dai cosiddetti Mi Fan da quando è uscito sul mercato. Tuttavia, è sorprendente vedere come dopo quattro anni, il Mi 6 abbia ancora così tante unità attive. Come premio di fedeltà l'anno scorso, gli utenti di questo smartphone hanno ottenuto uno sconto speciale che permette loro di sostituire la batteria per soli 49 yuan (6,37 euro).

Via: GizChina