App

La Galleria di Samsung si aggiorna: arrivano novità per tablet e smartphone (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Galleria di Samsung si aggiorna: arrivano novità per tablet e smartphone (foto)

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento alla sua app Galleria dedicata ai dispositivi mobili, in particolare smartphone e tablet della casa sudcoreana. Per entrambe le tipologie di device è arrivata una novità.

L'aggiornamento per l'app Samsung Galleria ha introdotto una nuova interfaccia utente per i tablet: come vedete dallo screenshot in galleria, questa si riferisce alla sezione che mostra tutti i file salvati in galleria, con un menù laterale che semplifica l'accesso alle varie cartelle e contenuti e che si addice particolarmente ai dispositivi con display di grandi dimensioni.

La novità per gli smartphone riguarda invece lo scorrimento delle immagini a schermo intero: si tratta della possibilità di nascondere i comandi della barra di navigazione, appunto per scorrere le immagini a schermo intero. Questa opzione non verrà abilitata di default ma dovrà essere attivata dall'utente.

L'aggiornamento dell'app Samsung Galleria si riferisce alla versione 12.1.07.5 ed è attualmente in fase di distribuzione automatica tramite il Galaxy Store e il Play Store a tutti i dispositivi Samsung compatibili.

Fonte: SamMobile