Unione tra OnePlus e OPPO: la OxygenOS continuerà ad esistere, parola di Pete Lau

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Unione tra OnePlus e OPPO: la OxygenOS continuerà ad esistere, parola di Pete Lau

È notizia di qualche giorno fa l'annuncio di una specie di unione ancor più profonda tra OnePlus e OPPO anche per quanto riguarda la divisione occidentale di OnePlus: pur non trattandosi di una vera e propria fusione, dato che ogni produttore continuerà a lavorare ai propri smartphone e software, alcuni utenti si sono preoccupati del fatto che la OxygenOS possa sparire del tutto.

In Cina infatti gli smartphone OnePlus sono venduti con la personalizzazione Android ColorOS, sviluppata proprio da OPPO: fortunatamente a smentire il tutto è proprio il CEO di OnePlus, Pete Lau, che ha espressamente dichiarato che "OxygenOS rimarrà il sistema operativo per i dispositivi OnePlus globali, venduti al di fuori del mercato cinese".

Oltre a ciò, il famoso leaker Evan Blass è entrato in possesso di alcuni documenti che spiegano al supporto tecnico di OnePlus cosa rispondere a domande relative ai sistemi operativi dell'azienda: in particolare, è scritto "non rispondere a nessuna domanda su OxygenOS o Color OS che riguarda l'annuncio di fusione. Utilizzare solo la risposta di seguito: Al momento non abbiamo aggiornamenti per quanto riguarda i sistemi operativi. Resta sintonizzato sui nostri canali ufficiali”.

Resta ad ogni modo da vedere se OnePlus riuscirà a mantenere fede alla sua politica di aggiornamenti veloci e più stabili anche ora che si troverà a lavorare a stretto contatto con OPPO.