App

In Google Fit è stato modificato il modo di calcolare la distanza e le calorie

Federica Papagni
Federica Papagni
In Google Fit è stato modificato il modo di calcolare la distanza e le calorie

Google ha recentemente modificato all'interno della sua app Fit il modo con cui quest'ultima calcolava alcune misurazioni. Infatti, con il fine di rendere più semplice e agevole il collegamento tra questa e altre app è stato cambiato il metodo di calcolo della distanza cumulativa e delle calorie consumate.

Questi tipi di dati vengono utilizzati per "calcolare metriche più dettagliate per alcune attività", ma ciò non andrà in nessun modo a incidere sui dati visibili all'utente all'interno dell'applicazione. Dal momento che quanto raccolto prima della modifica non è più compatibile con Google Fit, sarà eliminato dall'account entro 30 giorni.

Google ha tenuto a specificare che questa modifica non influirà su nessuno dei dati o delle attività visibili in Google Fit e le proprie app connesse continueranno a funzionare normalmente. Però, l'azienda non ha dichiarato in che modo le app di terze parti trarranno vantaggio da questo cambiamento o se ci sono miglioramenti associati alla precisione.

Coloro comunque che desiderano scaricare i dati esistenti possono farlo agendo prima della loro cancellazione, quindi entro 30 giorni e per farlo è sufficiente consultare la seguente pagina.

Via: 9to5Google