Con Android 12 si rinnova il widget At A Glance: il contenuto cambierà in base al contesto (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Con Android 12 si rinnova il widget At A Glance: il contenuto cambierà in base al contesto (foto)

Su tutti gli smartphone Pixel è presente il widget At A Glance, che mostra una serie di informazioni legate al meteo e al calendario nella schermata home e in quella di blocco: con Android 12 arriverà un corposo aggiornamento proprio di questa funzionalità.

All'interno dell'app Google Assistant sono stati trovati riferimenti a Live Space, nuovo nome di questa funzione. La novità più grande riguarderà le opzioni di personalizzazione: fornendo dati quali percorso casa-lavoro o luogo preferito per il meteo e attivando il GPS, saranno visualizzate diverse informazioni nel widget, in base al contesto. Si potranno inoltre selezionare quali aspetti devono essere visualizzati in Live Space, come vedete dalle foto in galleria.

Al momento non si conosce ancora il design di Live Space, anche se un piccolo indizio lo troviamo nel video di presentazione dello stile Material You: a giudicare dall'immagine, il widget si adatterà al contesto mostrando anche pulsanti personalizzati per raggiungere determinate funzionalità.

Non ci resta che attendere ancora un po' per saperne di più.

Via: 9to5Google