Novità in arrivo per Stadia su Android: nuova barra di ricerca e Progressive Web App (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Novità in arrivo per Stadia su Android: nuova barra di ricerca e Progressive Web App (foto)

Gli utenti di Stadia, la piattaforma per il cloud gaming di Google, saranno felici di sapere che stanno arrivando un paio di novità interessanti sulla versione Android del servizio: è stata avvistata infatti una nuova barra di ricerca "tramite filtri" e la possibilità di giocare tramite Progressive Web App.

Nelle impostazioni dell'app, sotto la sezione Experiments, è possibile attivare la voce Filter Search, che andrà a mostrare una barra di ricerca in alcune pagine dell'applicazione Stadia, come quella dedicata alle nuove uscite o quella dedicata alle offerte Stadia Pro. Questa barra si comporta al momento come una normale barra di ricerca, ma altre funzionalità sono in sviluppo e probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Seconda novità importante è la possibilità di giocare su Stadia direttamente dal browser, dato che il sito si comporta come una PWA. Tale funzione era stata annunciata da Google ad aprile, ma solo nelle scorse ore è cominciato il rollout per gli utenti, motivo per cui potrebbe volerci un po' di tempo per far si che questa possibilità sia disponibile per tutti.

Per giocare tramite browser, basterà recarsi sulla pagina web di Stadia: da qui si potranno avviare i giochi e sarà anche possibile creare un collegamento della PWA sulla schermata home.

[embed