Leica ha fatto il suo primo smartphone: ecco Leitz Phone 1 (foto)

Il dispositivo è stato annunciato esclusivamente per il mercato giapponese.
Leica ha fatto il suo primo smartphone: ecco Leitz Phone 1 (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Abbiamo conosciuto Leica nel panorama degli smartphone grazie alle recenti generazioni di top di gamma Huawei, l'azienda che più di tutte ha collaborato con Leica per realizzare comparti fotografici mobile da top di gamma. Tale collaborazione sembra ormai finita, ma nel frattempo Leica ha presentato il suo primo smartphone.

Leitz Phone 1: Caratteristiche Tecniche

Leitz Phone 1 è il primo smartphone nella storia di Leica, un'azienda che è sempre stata specializzata nel settore della fotografia, anche professionale. Non sappiamo molto sullo smartphone, se non particolari dettagli sul comparto fotografico: lo smartphone di Leica ha un singolo sensore da 20 megapixel, di dimensioni pari a 1". Questo lo rende molto grande rispetto ai classici sensori che troviamo su smartphone, e compatibile con inquadratura grandangolari, con apertura f/1.9 equivalente a 19 mm.

Lo smartphone sembra presentare diverse similitudini con Sharp Aquos R6, commercializzato dalla stessa Softbank nipponica che commercializzerà anche il nuovo Leitz Phone 1. Infatti anche sul nuovo smartphone di Leica troviamo un display OLED IGZO Pro con refresh rate a 120 Hz.

Come vedete dalle immagini in galleria, una delle peculiarità del nuovo Leitz Phone 1 è l'accessorio fornito in dotazione per coprire l'obiettivo fotografico quando non viene usata la fotocamera.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Leitz Phone 1 sarà commercializzato esclusivamente nel mercato giapponese a partire dal 18 giugno. Il prezzo di lancio corrisponde all'equivalente di circa 1.600€. Difficilmente vedremo questo nuovo smartphone dalle nostre parti.

Leitz Phone 1 - Immagini

Via: The Verge

Commenta