App

Il primo browser per videogiocatori al mondo è qui e porta il marchio di Opera (foto e video)

Guido Zipo
Guido Zipo
Il primo browser per videogiocatori al mondo è qui e porta il marchio di Opera (foto e video)

Opera ha finalmente portato il suo browser di gioco GX su dispositivi mobili con il lancio della versione stabile. Proprio come la versione desktop del browser Opera GX incentrato sui giochi, la nuova versione mobile offre una homepage dedicata alle notizie e alle offerte sui giochi.

Questo è il motivo per cui una sezione importante del browser riguarda le informazioni sulle prossime uscite di giochi e un aggregatore di offerte che si collega alle vendite di giochi direttamente sotto la barra di ricerca del browser e la composizione rapida.

Oltre alla sezione delle notizie e delle offerte sui giochi, gli utenti avranno una scelta di quattro temi durante la configurazione del browser e questi variano tra i colori rosso, blu, viola e grigio. È anche possibile scegliere tra due opzioni di navigazione dalla schermata di configurazione, un'opzione standard che consente di navigare come una qualsiasi altra app e un'opzione di azione rapida che fornisce alcune scorciatoie extra nella barra di navigazione che consente agli utenti di aprire e chiudere rapidamente le loro schede .

Opera GX Mobile include anche un blocco degli annunci integrato, un blocco della finestra di dialogo dei cookie e un blocco del mining di criptovalute. Così come offerto da altri browser, Opera GX permette di sincronizzare i propri contenuti con la versione desktop. A tutto ciò c'è da aggiungere uno spazio di messaggistica crittografato chiamato Flow dove è possibile lasciare note, inviare file con un limite di dimensione del file di 10 MB.

Mostra i commenti