App

Telegram vi permette di condividere lo schermo del vostro smartphone con l'ultima versione Beta (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Telegram vi permette di condividere lo schermo del vostro smartphone con l'ultima versione Beta (foto)

Telegram non bada alle mosse del rivale WhatsApp, e continua per la sua strada introducendo nuove ed utili funzioni alla sua app. Nella beta versione 7.8 di Telegram sono state così inserite delle nuove opzioni per le videochiamate e di personalizzazione. Chiunque sia impegnato in una chat vocale di gruppo potrà ora avviare una trasmissione video oppure condividere la visualizzazione del proprio schermo con gli altri.

Per il momento, affinché questo funzioni, sarà necessario che nel nome della chat sia contenuta la stringa #vid e toccando il tasto con i "tre puntini" delle opzioni si potranno trovare la registrazione e la condivisione dello schermo. È possibile utilizzare queste funzioni in qualsiasi gruppo, ma gli utenti che non sono nella beta avranno solo l'audio, e non vedranno voi o il vostro schermo.

Nella nuova beta di Telegram anche gli sfondi a gradiente hanno ottenuto una piccola modifica, cambiando i colori mentre si inviano i messaggi.

Per attivare questa novità, sarà necessario recarsi nelle impostazioni dell'aspetto e in particolare nel menu degli sfondi. Se scegliete uno degli sfondi colorati, toccando il pulsante del colore vi permetterà di aggiungere ulteriori sfumature ad esso, creando un gradiente. Affinché il cambiamento funzioni quando si inviano dei messaggi, è necessario avere almeno tre colori selezionati. Ancora non ci sono indicazioni sulle tempistiche di arrivo di queste funzioni nella versione stabile.