OPPO e Lamborghini celebrano la loro collaborazione con Find X3 Pro e Huracán Super Trofeo EVO2

OPPO e Lamborghini celebrano la loro collaborazione con Find X3 Pro e Huracán Super Trofeo EVO2
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Sappiamo che la collaborazione fra brand di telefonia e case automobilistiche prestigiose è un trend ormai affermato. Fra le collaborazioni più solide annoveriamo sicuramente quella fra OPPO e la casa italiana Lamborghini.

Come sappiamo l'ultimo modello di smartphone nato da questa collaborazione è OPPO Find X Lamborghini Edition, ma le due società ci tengono a chiarire che la collaborazione è ancora in corso. Il lancio della nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, che gareggerà nel prossimo Super Trofeo Lamborghini in giro per il mondo, è stato occasione per consolidare questa partnership in cui OPPO è anche main partner di Lamborghini Squadra Corse.

Le due aziende si dicono unite per la stessa ricerca nell'innovazione, nella cura al design (che con OPPO Find X3 Pro può anche essere definito aerodinamico) e la scelta di materiali sempre più premium. Sebbene quindi al momento non sia stato annunciato nessun nuovo modello di smartphone in partnership è comunque bello scoprire che la collaborazione è più viva che mai e che quindi il futuro potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese.

OPPO FIND X3 PRO IN PISTA CON LAMBORGHINI:

SCATTI FOTOGRAFICI E PERFORMANCE AD ALTA VELOCITÀ

Modena, 10 giugno 2021 – La passione per la velocità e l’innovazione unisce da anni OPPO e Lamborghini: da alcuni anni, infatti, OPPO, fra i brand leader nel settore degli smart device, è Main Partner di Lamborghini Squadra Corse. Oggi, OPPO Find X3 Pro, il nuovo flagship del brand, scende in pista sul circuito di Modena, per mostrare come design e velocità rappresentino un connubio perfetto tra il mondo della tecnologia e quello dei motori.

Sull’asfalto del circuito di Modena, Huracán EVO e Urus incontrano OPPO Find X3 Pro in una gara di stile, potenza e dinamismo: lo smartphone si contraddistingue per prestazioni elevate, un design futuristico e un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità e in movimento davvero adrenalici; mentre le due supercar Lamborghini regalano uno spettacolo di potenza, mostrandosi sulla pista come le più prestazionali nelle loro categorie.

La partnership tra i due brand, riconfermata per il secondo anno consecutivo, ha dato vita lo scorso anno anche a una edizione speciale, OPPO Find X Automobili Lamborghini Special Edition, che ha visto il design dello smartphone ricalcare le linee aerodinamiche e sinuose di una supercar, creando un corpo dall’aspetto futuristico e dinamico.

Quest’anno, OPPO Find X3 Pro ha avuto l’opportunità di tenere a battesimo la Huracán Super Trofeo EVO2, ultima generazione della versione da corsa della supercar V10, svelata in un’esclusiva anteprima italiana al Drivers’ Lab a pochi giorni dalla premiére internazionale.

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con un partner d’eccezione come Lamborghini che incarna i nostri stessi valori per quanto riguarda l’attenzione all’innovazione, sempre di più all’avanguardia, al design, sempre più aerodinamico e ai dettagli, sempre più premium. La serie Find X si identifica magnificamente nelle vetture supercar ed è capace di celebrare il culto della velocità e della potenza al massimo delle proprie prestazioni”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.

I due campioni, OPPO nel mondo della tecnologia e Lamborghini in quello dei motori, lasciano la competizione sul circuito per sfidarsi su un altro terreno: il Lamborghini Squadra Corse Drivers’ Lab, palestra ipertecnologica dove si allenano i piloti ufficiali Squadra Corse in vista delle gare endurance. I driver, infatti, sono soggetti a sforzi fisici e a sollecitazioni differenti da quelli degli altri sportivi e per questo motivo Lamborghini ha aperto una struttura polifunzionale e avveniristica dove formare i piloti impegnati in gare di durata lunghe anche 24 ore. Entrare in una supercar da competizione è un’attività che richiede un training studiato nei dettagli: allenare forza e resistenza, la reattività e i riflessi per riuscire a trovare un perfetto equilibrio con la macchina è essenziale per tutti i piloti.

OPPO Find X3 Pro

Le due fotocamere da 50 MP (grandangolare e ultra grandangolare) sono rivoluzionarie e sfruttano un innovativo sensore di imaging Sony IMX 766, perfetto per catturare gli scatti più adrenalinici e con una qualità senza limiti. OPPO Find X3 Pro offre anche un’elaborazione di immagini e video a 10 bit, funzione che caratterizza le fotocamere DSLR professionali e che permette di realizzare video di alta qualità con una gamma dinamica e una profondità di colore più ampie. Inoltre, OPPO Find X3 Pro possiede una fotocamera ultra grandangolare con lenti freeform che aiutano a ridurre drasticamente la distorsione di foto e video. Lo smartphone è dotato di risoluzione 4K, un'ampia gamma di colori dinamici e registrazione video in formato log. Questo offre il pieno controllo manuale su ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore e messa a fuoco, rendendolo perfetto per catturare al meglio il movimento veloce e graffiante delle supercar Lamborghini.

Il design futuristico di OPPO Find X3 Pro, che racchiude un display luminoso, rende lo smartphone un dispositivo estremamente bello, elegante e durevole nel tempo. Nello sviluppo di questo device, OPPO si è concentrata sul design premium e il modulo della fotocamera che, racchiuso nel pannello posteriore, si fonde con le linee sinuose, pulite e sottili del corpo del device, creando una sensazione unica di maneggevolezza.

Lo smartphone possiede un display immersivo e all’avaguardia e utilizza un sistema di full-path Colour Management a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di colori.

Grazie al processore 5G Qualcomm® Snapdragon™, OPPO Find X3 è capace di offrire prestazioni incredibili. La combinazione della piattaforma mobile Qualcomm con la batteria da 4500 mAh consente prestazioni eccezionali: inoltre, con la ricarica SuperVOOC 2.0 Flash Charge da 65 W, la ricarica AirVOOC Wireless Flash charge da 30 W e la ricarica inversa, OPPO Find X3 Pro è sempre pronto per scattare.

Huracán  EVO e Urus

Huracán EVO è l’evoluzione del V10 di maggior successo di Casa Lamborghini. Il design di Huracán EVO introduce raffinate soluzioni aerodinamiche rimanendo fedele all’iconico design Lamborghini. Il bumper anteriore riprende l’inconfondibile e ricorrente stilema della Y, i tagli del cofano si ispirano alle linee della Countach, la presa d’aria sulla minigonna richiama la Murciélago e gli scarichi alti in posizione centrale si ispirano ai modelli Lamborghini più prestazionali. Si aggiungono i nuovi cerchi Aesir da 20” e nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria. La cabina di guida presenta un sistema touchscreen all’avanguardia da 8,4” nel tunnel centrale, dal quale controllare le funzioni dell’auto e di intrattenimento. Le esclusive finiture interne, dall’autentico design italiano, sono realizzate con materiali di altissima qualità.

Urus possiede l'anima di una supersportiva e le funzionalità di un SUV: è il primo Super Sport Utility Vehicle del mondo. L'accuratezza delle sue proporzioni, il suo design mozzafiato, l'incredibile dinamica di guida e le sue prestazioni sensazionali, fanno di Urus libertà allo stato puro. Il design di Urus racchiude anime diverse: sportiva, elegante e off-road. Le superfici scolpite le conferiscono un carattere deciso, mentre gli pneumatici misti ne definiscono l’aspetto di una supersportiva di lusso. Si riconoscono immediatamente alcuni dettagli Lamborghini, come gli elementi a “Y” ed esagonali, il cofano anteriore con cupola centrale e le linee che si intersecano sul cofano posteriore. Il design di ispirazione aeronautica e il concept “driver-oriented” della strumentazione con tre display TFT rendono l'esperienza di guida ancora più comoda e piacevole.

Nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EV02

Dal design aerodinamico, Huracán Super Trofeo EV02 è la versione più prestazionale mai progettata per correre nel monomarca giunto nel 2021 alla 13esima stagione. Huracan Super Trofeo EV02 cambia radicalmente l'anteriore, caratterizzato da nuovi gruppi ottici full LED ad alta intensità dal design esagonale e dal pronunciato labbro "a omega" che raccorda le pinne in carbonio e rafforza il legame stilistico con la Huracan STO. Inedite anche le prese d'aria "air curtain", che ottimizzano i flussi d'aria, mantenendoli aderenti alle fiancate, e la resistenza aerodinamica. Il posteriore, dominato dall'ampia ala in carbonio, è stato ispirato da minimalismo e leggerezza. Le cornici dei nuovi gruppi ottici a LED omaggiano il design della Countach e sono idealmente sorrette dal bumper in carbonio ad arco, che collega armonicamente le appendici aerodinamiche poste dietro le ruote alle ridisegnate pinne del diffusore.

Commenta