Scoperte alcune falle di sicurezza non corrette sui dispositivi Samsung: l'aggiornamento con il fix è in arrivo

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Scoperte alcune falle di sicurezza non corrette sui dispositivi Samsung: l'aggiornamento con il fix è in arrivo

Samsung si è confermato come uno dei produttori più attenti al supporto dei propri dispositivi: l'azienda coreana ha infatti rilasciato aggiornamenti con le ultime patch di sicurezza per tantissimi smartphone e tablet, ma sembrerebbe che ci siano ancora alcune falle di sicurezza potenzialmente dannose da correggere.

Sergey Toshin, fondatore dell'azienda Oversecured specializzata proprio in sicurezza informatica, ha infatti scoperto moltissime falle di sicurezza dall'inizio di quest'anno: su 17, ben 14 sono state già sistemate da Samsung con i tanti aggiornamenti rilasciati. Le ultime tre rimaste sono però potenzialmente pericolose e si attende un update correttivo al più presto.

In particolare, una di queste potrebbe rendere accessibili a malintenzionati gli SMS, mentre le altre due potrebbero essere usate per manipolare file utilizzando privilegi di sistema. Non ci resta quindi che aspettare un nuovo aggiornamento da parte di Samsung, che si è detta a conoscenza di questi problemi ed è al lavoro per risolverli.

Via: PhoneArena