OPPO ha fatto un bel lavoro con i display di Reno5 Pro e Reno5 Pro+, parola di DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca

Arrivano confortanti notizie per OPPO da parte di DxOMark, il popolare team francese che effettua recensioni di specifici aspetti degli smartphone. Gli ultimi test effettuati riguardano i display di OPPO Reno5 Pro e Reno5 Pro+: i punteggi finali ammontano rispettivamente a 81 e 83 punti, che valgono ai due modelli rispettivamente il quarto e terzo posto nella classifica DxOMark dedicata agli smartphone Premium.

Tra gli aspetti positivi notiamo la fedeltà cromatica evidenziata dai display di entrambi i dispositivi anche in condizioni di bassa luminosità, così come la gestione della luminosità è sempre appropriata e non sono stati notati problemi con la gestione del frame rate. Tra quelli negativi troviamo invece il contrasto eccessivo per i contenuti visualizzati con lo standard HDR10 e alcune mancanze di fluidità durante attività di navigazione internet e gaming.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A72, la recensione

Per maggiori dettagli sulle recensioni dei display di OPPO Reno5 Pro e Reno5 Pro+ vi suggeriamo di leggere le analisi complete di DxOMark, disponibili in fonte. Qui sotto trovate invece i riepiloghi grafici dei test effettuati.

Fonte: DxOMark (1), (2)
OPPO Reno5 Pro 5G

OPPO Reno5 Pro 5G

  • CPU
    octa 2.6 GHz
  • Display
    6,55" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    32 Mpx Æ’/2.4
  • Fotocamera
    64 Mpx Æ’/1.7
  • Batteria
    4350 mAh
DxOMark