Live Translate spunta da Android 12 Beta 2: ecco cosa potrebbe essere

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Live Translate spunta da Android 12 Beta 2: ecco cosa potrebbe essere

La seconda beta pubblica di Android 12 è stata appena rilasciata da Google e già abbiamo visto le principali novità che ha introdotto. Ora andiamo a vedere una delle funzionalità che potrebbe arrivare in futuro.

Nella Beta 2 di Android 12 infatti sono stati scovati diversi riferimenti alla funzionalità chiamata Live Translate. Le stringhe non chiariscono di cosa esattamente potrebbe trattarsi ma possiamo ipotizzare che consisterà in un servizio per la traduzione automatica e in tempo reale dei contenuti riconosciuti dallo smartphone. In altre parole, immaginiamo a un'estensione della feature chiamata Live Caption, nota come Sottotitoli in italiano, lanciata da Google con Android 10.

Dunque ci aspettiamo che Live Translate permetterà di passare da un linguaggio all'altro in modo agile e in tempo reale. Non è nemmeno escluso che la funzionalità si integrerà con la traduzione automatica integrata per le app di terze parti che offrirà Android 12.

Al momento non conosciamo le tempistiche di rilascio della novità appena vista, probabilmente la vedremo con la versione stabile di Android 12. Soprattutto in un primo momento sarà molto probabilmente un'esclusiva dei Pixel.

Fonte: XDA