App

Ecco come Gboard supporterà i temi dinamici in arrivo con Android 12 (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Ecco come Gboard supporterà i temi dinamici in arrivo con Android 12 (foto)

Ieri è arrivata la seconda beta di Android 12 che porta finalmente i temi dinamici basati sullo sfondo impostato (anche se al momento non funziona benissimo). Gboard, la tastiera di Google, si sta preparando a supportare proprio la funzione di tema dinamico.

Nel codice dell'ultima versione dell'app, più precisamente la 10.7, sono stati trovati indizi circa questa funzione e possiamo dare uno sguardo a come la tastiera si comporterà con Android 12. Tra i temi della tastiera, sarà presente quello dinamico: lo sfondo della tastiera sarà sempre della tonalità più chiara e l'attivazione o meno dei bordi dei tasti avrà un ruolo importante nello schema colori.

Se i bordi sono disattivati, la barra spaziatrice e il tasto per numeri e caratteri speciali avranno una tonalità più scura, mentre il tasto invio avrà un colore più acceso. Se invece i bordi sono attivi, i tasti avranno una tonalità più chiara dello sfondo, così come la barra spaziatrice, mentre tutti gli altri tasti secondari avranno una tonalità più scura, come potete vedere dalla gallery in basso,

Ricordiamo che tutto questo non è ancora disponibile per il pubblico, ma è stato trovato all'interno del codice dell'app Gboard.

Via: 9to5Google