Con Android 12 Beta 2 sono arrivati i widget Conversazioni: eccoli all'opera (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con Android 12 Beta 2 sono arrivati i widget Conversazioni: eccoli all'opera (video e foto)

Sono passate poche ore dal rilascio ufficiale della Beta 2 di Android 12 da parte di Google e pian piano conosciamo tutte le sue novità. Dopo la prima carrellata di novità, sono emersi importanti dettagli per i widget Conversazioni.

Sappiamo che questa nuova tipologia di widget sarebbe arrivata con Android 12 da tempo, e ora con la Beta 2 possiamo finalmente vederli all'opera: le immagini e il video in galleria mostrano la configurazione di un widget Conversazioni. È possibile infatti configurare quale conversazione va associata al widget, e successivamente posizionarlo in una delle schermate home. Il widget mostrerà tutti i nuovi messaggi ricevuti in quella conversazione, oltre alla possibilità di accedere rapidamente alla stessa.

Anche noi abbiamo ricevuto la novità sul nostro Pixel 5 e, dai primi test effettuati, abbiamo visto che è possibile associare un widget Conversazione a qualsiasi app di messaggistica incluse tra quelle installate. Il widget è anche compatibile con la possibilità di ridimensionarlo.

Non siamo sicuri che la novità sia attualmente disponibile per tutti coloro che hanno installato la Beta 2 di Android 12. Fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.