App

Passare da Android ad iOS sarà ancora più semplice con il nuovo iOS 15

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Passare da Android ad iOS sarà ancora più semplice con il nuovo iOS 15

Quando un utente decide di passare dal mondo Android a quello iOS, uno degli strumenti che rende più semplice il passaggio è sicuramente l'applicazione "Passa a iOS" sviluppata da Apple, che si trova all'interno del Google Play Store. Uno dei punti forti di quest'app è che fa risparmiare a coloro che cambiano dispositivo un sacco di tempo solitamente necessario per installare le stesse applicazioni sul nuovo sistema operativo.

Lunedì, durante il suo keynote WWDC 2021, Apple stessa ha annunciato che sta apportando alcune modifiche proprio a questa applicazione, che esiste ormai dal lontano 2015. Con la nuova versione del sistema operativo, che prenderà il nome di iOS 15, gli utenti Android potranno utilizzare l'app Passa a iOS per trasferire album fotografici, file, cartelle, impostazioni di accessibilità e molto altro sul loro nuovo iPhone.

In questo modo, il vostro nuovo iPhone potrà essere personalizzato in pochissimo tempo. Apple sta inoltre introducendo un codice QR in iOS 15 che porterà gli utenti direttamente al link per il download di Passa a iOS nel Google Play Store.

Le nuove caratteristiche dell'app Passa a iOS saranno disponibili una volta che iOS 15 sarà rilasciato nel mese di settembre.

Via: PhoneArena