App

Novità per Google Fit: ecco il cambio di "passo" che aspettavate (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per Google Fit: ecco il cambio di "passo" che aspettavate (foto)

Google Fit è la piattaforma dedicata al fitness e al monitoraggio dei parametri di salute che BigG ha sviluppato nel corso degli ultimi anni e che offre per le sue piattaforme mobili. Nelle ultime ore è stata annunciata un'importante novità.

La novità annunciata da Google riguarda le attività fisiche proposte da Fit, e in particolare la camminata. La nuova attività a disposizione degli utenti si chiama Paced Walking, una camminata ritmata: si tratta infatti della possibilità di avviare una sessione di camminata riproducendo in sottofondo un ritmo che dovrebbe stimolare l'utente a tenere costante la frequenza dei passi. Sarà possibile quindi scegliere la frequenza da tenere, variando appunto il ritmo audio che verrà riprodotto per l'utente.

La Paced Walking di Google Fit permetterà comunque di ascoltare contenuti musicali durante le sessioni di allenamento. Google ha lanciato la novità presentando le evidenze scientifiche che si hanno in merito ai diversi ritmi tenuti durante la camminata, pertanto una categorizzazione di tale attività in Google Fit è sicuramente benvenuta.

La Paced Walking annunciata per Google Fit è già in fase di distribuzione automatica per gli utenti Android. Non è chiaro se è legata a un aggiornamento dell'app.

Fonte: Google