App

Huawei si mette in proprio in tutto e per tutto: lanciata la propria tastiera mobile

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Huawei si mette in proprio in tutto e per tutto: lanciata la propria tastiera mobile

Qualche giorno fa, Huawei ha lanciato ufficialmente HarmonyOS, il suo sistema operativo mobile sviluppato in casa che sostituisce completamente la EMUI basata su Android con un software e un'interfaccia utente completamente nuova. Per liberarsi dalla dipendenza di altre aziende sviluppatrici di software, Huawei ha iniziato a sostenere la propria comunità globale degli sviluppatori e ha aumentato il numero di sviluppatori sotto il suo controllo grazie ai Huawei Mobile Services (HMS).

L'azienda cinese vuole continuare questo processo di aggiunta di nuove app mobile all'ecosistema software HMS, ed è per questo motivo che ha ora introdotto Celia, la propria tastiera ufficiale. Secondo l'introduzione ufficiale dell'app, Celia è una tastiera gratuita sviluppata da Huawei, attualmente disponibile in 170 lingue e che fornisce migliaia di emoji, font, faccine oltre a quattro semplici temi.

Celia permette agli utenti di eseguire una serie di personalizzazioni come: il layout, la modalità di scrittura, il tema, controllare gli appunti, un'interfaccia di editing del testo, il suono e le vibrazioni.

Attualmente, Celia Keyboard nella sua versione 1.0.1.301 è disponibile per il download da AppGallery.

Via: