App

Play Store: ecco l'aggiornamento che non vorreste ricevere (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Play Store: ecco l'aggiornamento che non vorreste ricevere (foto)

Se pensiamo a Google ci potrebbe anche venire in mente la stranezza di alcune delle sue scelte, e questo è proprio quello che potreste pensare vedendo l'ultimo aggiornamento appena rilasciato per il Play Store.

Le immagini che vedete in galleria mostrano le novità all'interfaccia che Google ha implementato nell'aggiornamento per il Play Store: si tratta di un update di una certa rilevanza, di cui non se ne vedono tanti per il Play Store di Google. Abbiamo usato l'aggettivo strano perché Google sembra aver apportato delle novità grafiche ma allo stesso tempo complicando in un certo senso la vita agli utenti.

Le novità sono concentrate nello specifico nella sezione Le mie app e i miei giochi: questa in precedenza presentava diverse categorie, come le app installate, quelle in versione beta, quelle in condivisione e in raccolta, mentre con il nuovo aggiornamento troviamo solo le categorie Overview e Manage. Le app saranno categorizzabili solo in Installate e Non installate, e al massimo saranno ordinabili per data o dimensione.

Nella categoria Overview sarà possibile avere una panoramica dei controlli effettuati da Play Protect, ma non sarà più possibile accedere in modo semplice a tutte le app installate in versione beta, così come rimane difficile accedere a quelle condivise.

La nuova interfaccia del Play Store sarebbe attualmente arrivata ad alcuni utenti Android, ma la ricezione della novità non dipenderebbe dalla build dell'app Play Store. Trattandosi dunque di una distribuzione via server, non sappiamo quando e come si completerà il rollout. Fateci sapere se è arrivata già dalle vostre parti.

Via: Droid Life
Fonte: Reddit